Premessa

Le presenti condizioni sono stipulate tra, da una parte la società Vitamin'22 - LABORATOIRES INELDEA, SARL con un capitale di 15000 € con sede legale in :

La società Vitamin'22 - LABORATOIRES INELDEA, con sede legale
ZI CARROS 10ème rue – 4ème avenue 06510 CARROS RCS de Grasse 421 472 143 -
N°TVA intracommunautaire FR 04 421 472 143.

SARL con capitale di 15.000 €

E-mail: bonjour@ineldea.com

In seguito denominata "vitamin-22.it" e dall'altra parte

Le persone fisiche che intendono effettuare un acquisto tramite il sito Web di LABORATOIRES INELDEA http://www.vitamin-22.it  un sito di commercio elettronico, in seguito denominate "Utente".

Per le finalità delle presenti Condizioni generali di vendita, si conviene che l'Utente e vitamin-22.it verranno indicati collettivamente come le "Parti" e singolarmente come la "Parte" e che l'Utente che ha convalidato un ordine verrà indicato come "L'Acquirente". I diritti e gli obblighi dell’Utente si applicano automaticamente all’Acquirente.

L’utente che volesse acquistare sul sito dichiara di avere più di 18 anni e di disporre della piena capacità giuridica o di avere l’autorizzazione di una persona titolare della patria potestà, di un tutore o di un curatore.

Qualsiasi ordine di un Prodotto proposto sul sito presuppone che siano consultate e accettate espressamente le presenti Condizioni generali di vendita, senza che, tuttavia, tale accettazione sia vincolata a firma a mano da parte dell’Utente.

Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano, senza restrizione o riserva alcuna, a tutte le vendite concluse da vitamin-22.it con gli acquirenti che desiderano acquistare i prodotti proposti alla vendita dal Venditore sui suoi siti Web summenzionati.

Le presenti Condizioni generali di vendita sono accessibili in qualsiasi momento su questi siti Internet e prevarranno, se del caso, su ogni altra versione o su qualsiasi altro documento contrastante.

Salvo prova contraria, i dati registrati da vitamin-22.it costituiscono la prova della totalità delle transazioni.

In conformità con le disposizioni legali, si ricorda che la convalida di un ordine si effettua cliccando sul pulsante “sì, confermo il pagamento” e vale come prova dell’integrità dell’ordine e dell’esigibilità degli importi dovuti in esecuzione di tale ordine. In ogni caso, la fornitura online del numero di carta bancaria e la convalida finale dell’ordine saranno prova dell’integrità di tale ordine in conformità alle disposizioni della legge del 13 marzo 2000 e dell’esigibilità degli importi stabiliti per l’acquisto degli articoli che compaiono sul modulo d’ordine.

L'accesso al sito vitamin-22.it si effettua secondo le normali modalità di connessione a Internet. Non saranno fatturati all’Utente sovraccosti di connessione.

Dal momento che le presenti Condizioni generali di vendita possono essere oggetto di modifica, le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di lavorazione dell’ordine. L’edizione e la conservazione di tali condizioni sono responsabilità dell’Acquirente.

Art. 1. Oggetto

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno come oggetto la definizione, esclusivamente in merito alle relazioni che le Parti stabiliscono tramite la rete Internet, dei rispettivi diritti ed obblighi derivati dalla vendita online dei prodotti proposti sul sito. Tali condizioni regolano tutte le fasi necessarie alla lavorazione dell’ordine e garantiscono il monitoraggio dello stesso tra le Parti del contratto.

Le Parti concordano che i loro rapporti saranno regolati esclusivamente dal presente contratto, che prevarrà su qualsiasi altra condizione che compaia in qualsiasi altro documento salvo preventiva deroga, espressa e scritta.

Art. 2. Prodotti - Prezzo

2.1 Prodotto

Una parte degli articoli viene acquistata direttamente presso i fornitori per costituire una scorta di base, l’altra parte viene ordinata dopo la vendita in base al numero di ordini effettuati dagli Acquirenti.

Tutti i prodotti offerti sul sito sono disponibili a magazzino, ma in caso di mancata disponibilità di un prodotto dopo la lavorazione dell’ordine, dovuta a un problema di consegna da parte dei nostri fornitori o ad uno scarto di magazzino, l’Acquirente ne sarà informato tramite posta elettronica al momento della ricezione delle informazioni comunicate dal fornitore o dall’ufficio logistico. In tal caso si procederà all’annullamento del prodotto non disponibile e al suo rimborso, mentre il resto dell’ordine rimarrà fisso e definitivo.

2.2 Prezzi

I prezzi sono espressi in euro e tengono conto di eventuali riduzioni e dell’IVA applicabile nel giorno dell’ordine. Per i paesi al di fuori della Francia metropolitana, i prezzi indicati non comprendono le spese di spedizione, che saranno fatturate extra e saranno specificate all’Utente durante la conferma definitiva dell’ordine.

vitamin-22.it si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi ogni quindici giorni, ma i Prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della registrazione dell'ordine, fatta salva la disponibilità dei Prodotti.

Se un ordine convalidato comprende uno o più elementi errati (prezzo, descrizione, foto, coupon, ecc.), vitamin-22.it si riserva il diritto di annullare l'ordine e di procedere al rimborso di quanto ordinato dal cliente.

2.3 Prezzo al pubblico stimato

Le prix public constaté éventuellement indiqué dans la description de chaque article est mentionné de façon purement indicative, à titre de comparaison et correspond à une estimation par le fournisseur de vitamin-22.it du prix de vente moyen de l’article dans son réseau de distribution à la date de commercialisation.

Art. 3. Registrazione e convalida dell’ordine

3.1 Navigazione all’interno del sito

L'Utente può documentarsi sui diversi Prodotti offerti in vendita da vitamin-22.it sul suo sito Web.

L’Utente può liberamente navigare sulle diverse pagine del sito, senza essere vincolato tramite un ordine.

3.2 Iscrizione e password

L’iscrizione è necessaria e obbligatoria per inviare un ordine. L’Utente dovrà compilare con precisione il formulario “crea un account” disponibile nella sezione “Il mio account”. Inserirà in particolare le informazioni necessarie alla sua identificazione e, in particolare, nome e cognome, indirizzo postale, e-mail e password.

vitamin-22.it garantisce la riservatezza dei dati trasmessi dopo l'inserimento della password. L’Utente è ritenuto responsabile dell’uso della propria password. Ne garantisce la conservazione e la riservatezza. In caso di smarrimento della suddetta password, l'Utente dovrà contattare al più presto vitamin-22.it affinché venga emessa una nuova password.

In caso di password dimenticata, l’Utente può ottenerne una nuova cliccando sul link “Password dimenticata?” visibile nella sezione “Il mio account”. Una volta inserita la propria e-mail gli sarà inviata via e-mail una nuova password.

Alla creazione del proprio account, l'Utente può autorizzare vitamin-22.it a inviargli via e-mail offerte promozionali nonché comunicati stampa da parte del Team di vitamin-22.it.

3.3 Registrazione di un ordine

L’Utente invia il proprio ordine tramite una connessione Internet che gli consente di navigare sul sito. Per essere accettato, l’ordine dovrà riportare tutte le indicazioni utili e necessarie per poterlo lavorare. Inoltre, ogni ordine vale come accettazione delle Condizioni generali di vendita, dei prezzi e della descrizione dei prodotti disponibili per la vendita.

Non è possibile effettuare un ordine proveniente da un paese non incluso nell'elenco dei paesi autorizzati da vitamin-22.it. Il peso massimo di ogni collo/ordine non può superare i 30 kg.

Se l’Utente desidera inviare un ordine, selezionerà i diversi prodotti che gli interessano e confermerà il proprio interesse cliccando sulla casella “Aggiungi al carrello”.

In qualsiasi momento, l’Utente potrà:

  • Visualizzare un riepilogo dei Prodotti selezionati, cliccando su “Carrello”
  • Continuare a selezionare Prodotti cliccando su “Continua gli acquisti”
  • Terminare la selezione di Prodotti e ordinare i prodotti cliccando su “Ordina”

Per ordinare i Prodotti selezionati nel carrello, l'Utente deve obbligatoriamente identificarsi, inserendo il proprio indirizzo e-mail e la password se ha già creato un account su vitamin-22.it, oppure "registrandosi" per creare un account se non ha ancora provveduto. 

L’Utente è informato e accetta che l’inserimento di questi due identificatori per accedere al proprio account cliente (indirizzo mail e password) costituiscono prova della sua identità e presta il proprio consenso.

Una volta identificato l’Utente, questi dovrà convalidare l’indirizzo di consegna. Apparirà quindi la modalità di consegna, con l'indicazione del tipo di consegna scelto e delle spese di consegna, e sullo schermo comparirà un riepilogo dell'ordine che specificherà: la natura, la quantità e il prezzo del/i Prodotto/i selezionato/i dall'Utente, nonché l'importo delle spese di consegna, il totale dell'ordine, i dati di contatto dell'Utente e l'indirizzo di consegna.

vitamin-22.it non è in grado di aggregare più ordini che non sono stati spediti.

3.4 Convalida definitiva dell’ordine

Dopo avere preso visione del dettaglio del suo futuro ordine, una volta completato l’insieme delle informazioni richieste dall’Utente, quest’ultimo dovrà accettare le Condizioni generali di vendita spuntando la casella “accetto” e potrà quindi cliccare su “Invia l’ordine” per confermare definitivamente il proprio ordine.

In caso di pagamento tramite carta bancaria, l’Utente dovrà trasmettere alcune informazioni relative alla carta bancaria utilizzata:

Il nome del titolare della carta bancaria,

Il numero di carta bancaria,

La data di scadenza della stessa,

Il codice di sicurezza (numero a 3 cifre riportato sul retro della carta bancaria).

Si precisa che con il pagamento immediato tramite carta di credito, il mezzo di pagamento offerto da vitamin-22.it sul proprio sito Web, l'Utente effettuerà il pagamento tramite Lyra, azienda riconosciuta per la sua affidabilità nelle transazioni via Internet. Pertanto, le coordinate bancarie dell’Utente sono inoltrate a Lyra che le mette in sicurezza tramite crittografia S.S.L. e quindi i dati bancari dell’Utente non transiteranno mai sul sistema informatico di vitamin-22.it. Pertanto, vitamin-22.it è esente da ogni responsabilità da questo punto di vista.

Dal momento in cui convalida il pagamento tramite carta bancaria, l’ordine è registrato e diventa irrevocabile. L’Utente diventa Acquirente. Il modulo d'ordine sarà registrato sui registri informatici di vitamin-22.it, a loro volta conservati su un supporto affidabile e durevole, e sarà considerato come prova dei rapporti contrattuali intercorsi tra le Parti.

3.4 Convalida definitiva dell’ordine

Dopo avere preso visione del dettaglio del suo futuro ordine, una volta completato l’insieme delle informazioni richieste dall’Utente, quest’ultimo dovrà accettare le Condizioni generali di vendita spuntando la casella “accetto” e potrà quindi cliccare su “Invia l’ordine” per confermare definitivamente il proprio ordine.

In caso di pagamento tramite carta bancaria, l’Utente dovrà trasmettere alcune informazioni relative alla carta bancaria utilizzata:

Il nome del titolare della carta bancaria,

Il numero di carta bancaria,

La data di scadenza della stessa,

Il codice di sicurezza (numero a 3 cifre riportato sul retro della carta bancaria).

Si precisa che con il pagamento immediato tramite carta di credito, il mezzo di pagamento offerto da vitamin-22.it sul proprio sito Web, l'Utente effettuerà il pagamento tramite Lyra, azienda riconosciuta per la sua affidabilità nelle transazioni via Internet. Pertanto, le coordinate bancarie dell’Utente sono inoltrate a Lyra che le mette in sicurezza tramite crittografia S.S.L. e quindi i dati bancari dell’Utente non transiteranno mai sul sistema informatico di vitamin-22.it. Pertanto, vitamin-22.it è esente da ogni responsabilità da questo punto di vista.

Dal momento in cui convalida il pagamento tramite carta bancaria, l’ordine è registrato e diventa irrevocabile. L’Utente diventa Acquirente. Il modulo d'ordine sarà registrato sui registri informatici di vitamin-22.it, a loro volta conservati su un supporto affidabile e durevole, e sarà considerato come prova dei rapporti contrattuali intercorsi tra le Parti.

3.5 Conferma dell’ordine

Quando avrà convalidato il pagamento tramite carta bancaria (fornendo il proprio numero di carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza), sarà inviato via e-mail un riepilogo dell’ordine dell’Acquirente, alla ricezione dell’ordine, all’indirizzo e-mail da lui indicato al momento dell’ordine. Tale conferma riprenderà l’insieme degli elementi costitutivi del contratto intercorso tra le Parti. 

vitamin-22.it raccomanda all'Acquirente di conservare la sua e-mail di conferma dell'ordine o di stamparla. Tuttavia, saranno considerati come prova legale i documenti archiviati nei sistemi informatici di vitamin-22.it. Sarà visualizzato un riepilogo dell’ordine anche nell'account cliente. Al fine di garantire la qualità e la sicurezza della transazione, vitamin-22.it potrà chiedere all'Acquirente di esibire un documento di identità (art. 133-7 e 133-8 del codice monetario e finanziario francese).

Art. 4. Buoni e sponsorizzazioni

4.1 Fornitura di buoni

I buoni sconto sono materializzati tramite un codice. Tale codice sarà inviato via e-mail o per posta in occasione di operazioni speciali.

4.2 Condizioni di utilizzo dei buoni

Si può utilizzare un solo buono per ordine. I buoni non potranno mai essere convertiti in denaro. I buoni emessi hanno una data di scadenza che non può essere modificata. Nessun buono nuovo potrà essere emesso o assegnato a un Utente in sostituzione di un buono scaduto e non utilizzato.

L’applicazione di un buono comporta necessariamente che il valore del carrello (prima dell’applicazione delle spese di spedizione) sia superiore al valore del buono, salvo il caso in cui le condizioni particolari di utilizzo del buono specifichino un importo minimo di acquisto (prima dell’applicazione delle spese di spedizione). In questo caso, il valore del carrello (prima dell’applicazione delle spese di spedizione) dovrà essere superiore al valore minimo d’acquisto richiesto per l’utilizzo del buono.

Un Acquirente non potrà in nessun caso chiedere a vitamin-22.it di dedurre da un ordine già convalidato e pagato il valore di un buono il cui codice non sia stato inserito, selezionato o risultasse non valido quando l’ordine è stato inviato.

4.3 Utilizzo dei buoni

Per godere della riduzione legata a un buono, l’Utente dovrà inserire il codice promo nella casella “Codice promo” 

Dopo avere inserito il proprio codice promo, l’Utente dovrà cliccare sul pulsante “Ok”. Lo sconto sarà immediatamente applicato all’importo complessivo dell’ordine.

4.4 Rimborso di un ordine che contiene un buono 

Quando un ordine contiene un buono l’importo del buono è applicato all’insieme degli articoli dell’ordine in proporzione al loro rispettivo valore. Il rimborso di un prodotto di un ordine, per qualsiasi ragione, si effettua dopo aver dedotto la parte del buono associato.

Art. 5. Pagamento

5.1 Importo dell’ordine

L’importo dovuto dall’Acquirente è indicato prima della conferma dell’ordine da parte dell’Utente e sulla conferma d’ordine trasmessa via e-mail da vitamin-22.it all’Acquirente.

5.2 Modalità di pagamento

Il pagamento sarà effettuato unicamente tramite Internet a mezzo Carta (Blu, Visa, Eurocard/Mastercard).

3D Secure

Nell’ambito della lotta antifrode, utilizziamo il pagamento 3D Secure sugli ordini regolati tramite Carta Visa e Mastercard.

Il sistema di pagamento tramite autenticazione 3D Secure permette di rafforzare la sicurezza durante i tuoi acquisti online. Al momento del pagamento, la banca verifica l’identità del titolare della carte prima di convalidare la transazione.

Dopo avere inserito i dati della tua carta bancaria, sarai trasferito sul sito della tua banca dove ti sarà richiesto di procedere all’identificazione.

Dal momento che tale procedura è specifica della tua banca, ti potrà essere richiesto, per esempio, di inserire la tua data di nascita o un codice ricevuto via SMS o di rispondere a una domanda personale. Dopo la conferma di questa tappa, il pagamento sarà finalizzato e riceverai una mail di conferma d’ordine.

5.3 Conferma di pagamento

L’ordine sarà considerato valido dopo conferma dell’autorizzazione al pagamento bancario. Nel caso in cui la banca neghi l’autorizzazione, l’ordine sarà automaticamente annullato.

In ogni caso, vitamin-22.it si riserva il diritto di respingere qualsiasi ordine o consegna in caso di contenzioso con l’Acquirente, di mancato pagamento o di pagamento parziale di un ordine precedente da parte dell’Acquirente, di rifiuto dell’autorizzazione di pagamento tramite carta bancaria da parte degli istituti bancari.

La società vitamin-22.it non può essere ritenuta responsabile in caso di controversie.

5.4 Termini di pagamento

Se l’Acquirente paga con una carta di debito immediato, il pagamento sarà addebitato sul conto corrente bancario dell’Acquirente entro 2 - 5 giorni dalla lavorazione dell’ordine. Tale periodo varia a seconda degli istituti bancari. In caso di carta di debito differito, l’importo dell’ordine sarà addebitato sul conto corrente bancario dell’Acquirente alle condizioni di addebito comunemente applicate.

5.5 Caso eccezionale

Nel caso in cui il cliente utilizzi dati bancari ritenuti fraudolenti da vitamin-22.it, gli sarà richiesto di inviare a vitamin-22.it (via fax o per posta) una copia di entrambe i lati della carta d'identità e una prova del proprio indirizzo risalente a meno di 3 mesi prima. L’ordine potrà essere spedito solo dopo la ricezione della verifica dei documenti inviati.

vitamin-22.it si riserva il diritto di procedere al rimborso di tale ordine in caso di mancata ricezione dei documenti o qualora si ricevano documenti non conformi.

Art. 6. Consegna

6.1 Tempi di spedizione

Il tempo di spedizione di un ordine corrisponde a un tempo indicativo che si conta a partire dal giorno successivo a quello della convalida del proprio ordine da parte dell’Acquirente. 

Tale periodo tiene in considerazione il tempo stimato necessario a vitamin-22.it per elaborare e ricevere i Prodotti che costituiscono l'ordine. Non potrà mai essere opponibile, ma in caso di ritardo insolito sarà inviata una e-mail all’Acquirente.

I tempi medi di spedizione sono compresi tra 48 ore lavorative e 3 settimane. A tale periodo si aggiunge quello del corriere per il trasferimento fino all’indirizzo di consegna.

Una parte degli articoli viene acquistata direttamente presso i fornitori per avere a disposizione una scorta di prodotti. In generale, questi articoli vengono spediti entro 48 ore lavorative.

L’altra parte viene prenotata presso i marchi partner oppure ordinata dopo la vendita presso i fornitori, in base al numero di ordini inviati dagli Acquirenti. I fornitori provvedono quindi a consegnare questi ordini globali ai magazzini di vitamin-22.it. Dal momento della loro ricezione, l’Ufficio Logistico si occupa dello stoccaggio e prepara ogni ordine. Gli articoli in questo caso vengono spediti tra 10 e 20 giorni dopo la registrazione dell’ordine da parte dell’Acquirente, a seconda dei tempi di risposta dei fornitori. Il tempo previsto per la spedizione di un ordine si basa su quello dell'articolo contenuto nell’ordine per cui si prevede un tempo di spedizione più lungo.

Prima di convalidare l’ordine, l’Utente potrà conoscere il tempo previsto per la spedizione, dal momento che tale informazione è visualizzata sulla pagina principale del sito.

6.2 Spedizione

Dopo la spedizione dell’ordine, l’Acquirente riceverà una e-mail in cui si specifica il numero di tracciamento del suo pacco. L’acquirente può così tracciare il suo pacco cliccando sul link apposito. Il numero di tracciamento del pacco è accessibile anche dal suo account cliente, all’interno dell’ordine, una volta che è stato lavorato. I Prodotti sono spediti all’indirizzo di consegna indicato dall’Acquirente nel suo account cliente. Se l’acquirente dispone di più indirizzi di consegna registrati nel suo account, potrà selezionarne uno prima di finalizzare l’ordine e procedere al pagamento.

vitamin-22.it declina qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi eccessivi nella consegna imputabili ai servizi postali o ai corrieri in generale.

vitamin-22.it si impegna a spedire l'ordine dell'Acquirente entro il tempo di consegna stimato visualizzato all'atto dell'ordine. Nel caso in cui tali tempistiche non siano rispettate, vitamin-22.it si impegna, su richiesta del cliente o (i) a rimborsare, tramite buono sconto, 1 € per ogni giorno di ritardo per un massimo di 10,00 €; questi buoni sconto saranno consegnati esclusivamente ai clienti che ne fanno richiesta presso il Servizio Clienti di vitamin-22.it, (ii) a recedere dalla vendita, su richiesta del cliente, e rimborsarlo entro 72 ore.

6.3 Consegna

I pacchi di solito vengono consegnati entro 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Se l'Acquirente non è presente al momento della consegna del pacco presso l’indirizzo di consegna sarà lasciato un avviso di tentata consegna dal corriere nella cassetta delle lettere del destinatario per informarlo in merito. L’Acquirente, munito di documento d’identità, dovrà quindi ritirare il proprio pacco presso l’ufficio postale indicato sull’avviso di tentata consegna entro due (2) settimane al massimo.

Ove previsto, per gli acquisti consegnati presso un punto di ritiro pacchi (Mondial Relay n’existent pas en ITALIE), gli ordini saranno consegnati 48 ore dopo la loro spedizione. L'Acquirente riceverà una notifica via e-mail quando il pacco è stato ricevuto dal punto di ritiro pacchi. L'Acquirente dovrà in seguito ritirare il pacco presso il punto di ritiro pacchi indicato al momento della registrazione dell'ordine, entro e non oltre 2 settimane.

Qualora l'Acquirente non sia in grado di ritirare il pacco, esso verrà restituito al magazzino di vitamin-22.it. vitamin-22.it proporrà quindi all'Acquirente una seconda consegna gratuita in Italia (Sicilia, Sardegna,????)nel territorio della Francia metropolitana  solo per i pacchi restituiti dal corriere a causa di un indirizzo di consegna errato o di un destinatario sconosciuto. Se i pacchi sono stati re si per altre ragioni, l’acquirente dovrà pagare nuovamente le spese di spedizione.

I pacchi destinati a paesi diversi dalla Francia metropolitana saranno resi a magazzino e l'Acquirente sarà immediatamente rimborsato dell’intero importo dell’ordine.(on supprime???)

La consegna è gratuita a partire da 60 € di spesa sul sito, esclusivamente in Francia, con i corrieri Mondial Relay e Colissimo. (à adapter)

6.4 Pacchi smarriti

Se entro i 5 giorni lavorativi successivi alla spedizione dell’ordine l’Acquirente non ha ancora ricevuto il pacco né un avviso di tentata consegna né informazioni precise tramite il tracciamento online del pacco, deve recarsi presso l’ufficio postale più vicino o presso il punto di ritiro, munito del numero di tracciamento del pacco disponibile nell’account cliente e nella e-mail di conferma che gli è stata inviata al momento della spedizione del pacco. 

Se il corriere non trova alcuna traccia del pacco, l'Acquirente deve contattare il servizio clienti di vitamin-22.it al più presto possibile

Il Servizio Clienti aprirà una ricerca presso il Corriere. L’Acquirente riceverà una e-mail che gli comunicherà che è stata aperta una ricerca postale e che i tempi di risposta variano da 10 a 30 giorni a partire dall’apertura della ricerca. Se il pacco viene ritrovato, sarà immediatamente rispedito all’Acquirente. Se il pacco è considerato perso, vitamin-22.it rimborserà l'importo totale dell'ordine.

6.5 Consegna non conforme

Malgrado la cura prestata nella preparazione degli ordini, alcuni Prodotti di un ordine possono rivelarsi difettosi, mancanti o non conformi.

Per questo, alla ricezione dell’ordine, l’Acquirente farà attenzione a verificare la conformità dei Prodotti ricevuti. Qualsiasi anomalia relativa alla consegna (prodotto mancante, rotto, non conforme o pacco danneggiato) deve essere notificata al Servizio Clienti di vitamin-22.it entro otto (8) giorni dal ricevimento del pacco. Qualsiasi reclamo avanzato dopo tale termine sarà respinto e vitamin-22.it sarà sollevata da ogni responsabilità.

Se le condizioni summenzionate sono soddisfatte, vitamin-22.it rimborserà il/i Prodotto/i difettoso/i o rispedirà il/i Prodotto/i mancante/i (a condizione che la richiesta dell'Acquirente sia motivata). vitamin-22.it si riserva il diritto di richiedere all'Acquirente, a proprie spese, la restituzione del Prodotto difettoso. Il rimborso avverrà entro un termine massimo di 72 ore lavorative decorrenti dalla data di ricezione del pacco da parte di vitamin-22.it.

Nel caso in cui l’Acquirente riceva un prodotto che non corrisponde a quello ordinato, potrà rendere tale prodotto senza pagare le spese di spedizione. Gli verrà inviata un’etichetta colissimo dal servizio consumatori di vitamin-22.it in modo che la applichi sul proprio pacco. Una volta ricevuto il prodotto, vitamin-22.it sarà tenuta a inviargli il prodotto indicato nel suo ordine.

6.6 Consegna al di fuori della Francia metropolitana

Qualsiasi ordine inviato tramite il sito e spedito al di fuori della Francia metropolitana e della Corsica può essere soggetto a tasse o diritti doganali. Tali spese di consegna sono a carico dell'Acquirente. vitamin-22.it declina ogni obbligo di informare l'Utente di eventuali tasse o dazi doganali applicabili al Paese di consegna. (à adapater??)

Art. 7. Diritto di recesso e reso

L'Acquirente dispone di un periodo di quattordici (14) giorni lavorativi per contattare il Servizio Clienti di vitamin-22.it al numero: +33 4 92 02 02 22 (à adapter) onde ottenere informazioni sulle modalità di restituzione dell'ordine. Questo periodo decorre a partire dal giorno di ricezione dell’ordine. 

I prodotti suscettibili di ritiro devono essere restituiti nella loro confezione originale all'indirizzo fornito dal Servizio Clienti di vitamin-22.it. I Prodotti dovranno essere resi nuovi e adatti alla rivendita. I Prodotti dovranno essere accompagnati da tutti i loro accessori.

Nel quadro di questo diritto di recesso, per i Prodotti resi che risultino incompleti, danneggiati, sporchi o non idonei alla rivendita, vitamin-22.it si riserva il diritto di rifiutare il rimborso dei Prodotti resi o di applicare uno sconto all'importo del rimborso. 

Qualsiasi pacco reso all’indirizzo comunicato dal Servizio Clienti vitamin-22.it e che non comprenda alcun elemento che permetta di identificare l’Acquirente, in particolare il numero di reso, non potrà in alcun caso essere rimborsato, a meno che l’acquirente non possa dimostrare in qualsiasi altro modo che il pacco è stato reso al servizio clienti vitamin-22.it. Non potranno essere accettati reclami da parte dell’Acquirente.

Se le condizioni summenzionate sono soddisfatte, vitamin-22.it rimborserà all'Acquirente, entro un massimo di 20 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco da parte di vitamin-22.it, le somme pagate dall'Acquirente, incluse le spese di spedizione iniziali, ad eccezione, tuttavia, delle spese di restituzione dei Prodotti, che rimangono a carico dell'Acquirente. Le spese e i rischi legati alla nuova spedizione sono a carico dell’Acquirente. Di conseguenza, è responsabilità dell'Acquirente conservare tutte le prove di tale restituzione. vitamin-22.it pertanto suggerisce all'Acquirente di restituire gli articoli tramite raccomandata o Colissimo o con qualsiasi altro mezzo che garantisca la prova della restituzione. Questi giustificativi di spedizione devono contenere le seguenti informazioni: indirizzo del destinatario, data di spedizione e numero del pacco. Qualora si verifichi un errore imputabile al cliente (riferimento errato del prodotto ordinato, svista, ecc.) vitamin-22.it si riserva il diritto di detrarre dal rimborso la somma forfettaria di 4,90 € corrispondente alle spese di spedizione in Francia (à adapter). Per le spedizioni effettuate al di fuori della Francia, vitamin-22.it si riserva il diritto di detrarre dal rimborso le spese di spedizione sostenute dal cliente al momento dell'ordine.

Art. 8. Privacy

8,1. Informazioni di identificazione personale

Fornire le informazioni di identificazione personale raccolte nell’ambito della vendita a distanza è obbligatorio, dal momento che tali informazioni sono necessarie per la registrazione, la lavorazione e la consegna degli ordini e per l’emissione delle fatture. Tali informazioni sono strettamente riservate. La mancanza di informazioni implica il rifiuto automatico dell’ordine.

In conformità a quanto disposto dalla legge n°1165 del 23 dicembre 1993 relativa alla tutela dei dati personali, come modificata, ti informiamo che questo sito è stato oggetto di una dichiarazione di trattamento automatizzato delle informazioni personali presso la Commissione Nazionale Informatica e Libertà (CNIL). Il trattamento delle informazioni comunicate dall’intermediario del sito internet risponde alle esigenze legali in materia di tutela dei dati personali, dal momento che il sistema informatico utilizzato garantisce una protezione ottimale di tali dati.

Il Cliente ha, in qualsiasi momento, in conformità con le normative nazionali ed europee in vigore, diritto di accesso permanente, di modifica, di rettifica, di opposizione, di portabilità e di restrizione al trattamento sulle informazioni che lo riguardano.

Per esercitare questo diritto, l'utente dovrà inviare una lettera al servizio clienti di vitamin-22.it (indirizzo indicato in precedenza) o contattare il servizio via e-mail all'indirizzo bonjour@ineldea.com. In ogni caso, l’Utente farà attenzione a indicare nome, cognome, indirizzo e, se del caso, numero di Acquirente.

Tale diritto può essere esercitato alle condizioni e con le modalità definite nelle note legali del sito internet.

Nel caso in cui ipotizzi o constati che sia stata commessa una violazione del regolamento generale sulla protezione dei dati, hai inoltre la possibilità di incaricare un'associazione o un organismo di richiedere un risarcimento al responsabile del trattamento o all'incaricato del trattamento presso un tribunale civile o amministrativo.

Infine, vitamin-22.it potrà essere indotto a comunicare le informazioni personali ai propri partner commerciali. L’Utente potrà quindi ricevere offerte commerciali da parti terze.

 A tal proposito, si precisa che, salvo espresso rifiuto dell'Utente, il suo indirizzo postale potrà essere comunicato ai partner commerciali di vitamin-22.it. Tuttavia, per quanto riguarda il suo indirizzo di posta elettronica, questo non potrà essere comunicato a tali partner senza accordo espresso dell’Utente. Ovviamente l’Utente conserva la possibilità di rifiutare tale comunicazione, o non prestando il proprio consenso al momento dell’iscrizione e/o della convalida dell’ordine, o dichiarando a posteriori il proprio rifiuto tramite posta, in conformità al paragrafo precedente.

Per qualsiasi richiesta relativa alla tutela dei dati personali, alla loro gestione e al loro trattamento, devi inviare una richiesta scritta o all’indirizzo postale della società LABORATOIRES INELDEA, ZI CARROS 10ème rue – 4ème avenue 06510 CARROS RCS de Grasse 421 472 143 , o per posta elettronica all’indirizzo seguente dpo@ineldea.com.

8,2. Cookie

Gli unici cookie che vitamin-22.it genera sono cookie di sessione, che saranno rimossi quando l'utente si disconnetterà dal sito.

8,3. Web Beacon

Alcune pagine web del Sito possono contenere immagini elettroniche o “Web Beacon”, che permettono di contare il numero di visitatori della pagina.

Questi Web Beacon possono essere utilizzati con alcuni nostri partner, in particolare per misurare e migliorare l’efficacia di alcune pubblicità.

In ogni caso, le informazioni ottenute tramite tali web beacon sono rigorosamente anonime e permettono solo di raccogliere dati statistici sulla frequentazione di alcune pagine del Sito, per offrire un servizio migliore agli Utenti del nostro Sito.

Art. 9. Garanzie e responsabilità

9.1 Informazioni sui prodotti

Per qualsiasi articolo in vendita sul Sito, vitamin-22.it si impegna a fornire una scheda descrittiva volta a presentare le caratteristiche essenziali, nei limiti delle informazioni fornite dai fornitori. vitamin-22.it si impegna a fornire all'Utente il maggior numero di informazioni possibili affinché possa informarsi sui prodotti prima di effettuare l'ordine. 

Nonostante tutta l’attenzione prestata alla redazione di tali descrizioni, potrebbe sfuggire qualche errore. Se l'Utente constata un'incongruenza, può contattare il Servizio clienti per informarlo. vitamin-22.it si assume l'impegno di correggere questi errori nel più breve tempo possibile.

Le immagini e i colori dei prodotti visualizzati sul sito possono non essere esattamente fedeli ai colori reali degli articoli per l'effetto del browser di navigazione utilizzato e della risoluzione dello schermo dell’Utente. Alcune foto di prodotti sul sito vitamin-22.it possono essere non contrattuali, ma durare solo per un breve periodo e solo in virtù delle modifiche apportate all’imballaggio dal produttore

9.2 Garanzie sui prodotti

Le garanzie sui prodotti venduti sono inserite nella scheda descrittiva. L'Acquirente che possiede un articolo difettoso, per il quale la garanzia è ancora applicabile, deve contattare il Servizio Clienti di vitamin-22.it, che lo informerà circa le procedure da seguire per ottenere una riparazione, una sostituzione o un rimborso. Il servizio clienti potrà chiedere all'acquirente di contattare direttamente il fornitore. vitamin-22.it provvederà per quanto di sua competenza a fornire all'acquirente i dettagli di contatto del servizio post-vendita del fornitore.

L’Acquirente non potrà in nessun caso chiedere una proroga della garanzia applicabile a un articolo venduto. vitamin-22.it opera come mandatario di fornitori professionisti. Questi garantiscono che i prodotti venduti siano di prima qualità e siano spediti in buone condizioni, che non presentino alcun difetto né vizi occulti che rendano gli articoli inadatti al loro normale utilizzo. Nessuna garanzia potrà essere valida in caso di difetti, danni derivati da eventi esterni, installazione errata o utilizzo non conforme alle indicazioni del fornitore.

9.3 Responsabilità

La responsabilità di vitamin-22.it è limitata all'importo dell'ordine dell'Acquirente.

vitamin-22.it non può essere ritenuta responsabile di qualsiasi inconveniente o danno inerente all'uso di un computer, di una rete di computer o di Internet. Nello specifico, vitamin-22.it non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di un'interruzione del servizio, di un'intrusione proveniente dall'esterno o della presenza di un virus informatico. vitamin-22.it ha esclusivamente un'obbligazione di mezzi per tutte le fasi di accesso al sito, in particolare la consultazione, la compilazione di moduli, l'approvvigionamento di ordini, il pagamento e qualsiasi altro servizio disponibile sul sito vitamin-22.it.

vitamin-22.it non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni materiali, immateriali o fisici causati dal malfunzionamento o dall'uso improprio di un articolo acquistato sul Sito. È dovere dell’Utente verificare presso le autorità locali le specificità relative a tasse, dichiarazioni, interdizioni, possibilità d’importazione o di utilizzo dei prodotti ordinati. vitamin-22.it non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non osservanza della legislazione del paese in cui i prodotti sono consegnati.

Art. 10. Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del Sito, che siano visivi o sonori, compresa la tecnologia soggiacente, sono tutelati dal diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti.

Tali elementi sono di proprietà esclusiva di vitamin-22.it. L'utente che disponga di un sito web personale e intenda inserire nel proprio sito un semplice link per finalità personali, che rimandi direttamente alla home page del Sito, deve necessariamente richiedere l'autorizzazione a vitamin-22.it.

Per contro, qualsiasi link sotto forma di ipertesto che rimandi al Sito e utilizzi la tecnologia del framing e dell’in-line linking è formalmente vietato.

In ogni caso, qualsiasi link, anche se tacitamente autorizzato, deve essere rimosso su semplice richiesta di vitamin-22.it

I collegamenti ipertestuali possono rimandare ad altri siti al di fuori del Sito. vitamin-22.it non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui il contenuto di questi siti contravvenga alla legislazione e alle normative vigenti.

Art. 11. Parziale non validità

Nell’ipotesi in cui una delle clausole del presente contratto dovesse essere nulla e non valida per una modifica normativa, legale o per sentenza, questa non inficerà la validità e il rispetto delle presenti condizioni generali di vendita.

Art. 12. Contratto intero

Le presenti condizioni generali di vendita e il riepilogo dell’ordine trasmesso all’Acquirente costituiscono un insieme contrattuale e rappresentano la totalità dei rapporti contrattuali tra le Parti.

In caso di contraddizione tra questi documenti, prevarranno le condizioni generali di vendita.

Art. 13. Durata

Le presenti condizioni si applicano per tutta la durata della permanenza online dei Prodotti offerti da vitamin-22.it

Art. 14. Forza maggiore

vitamin-22.it non sarà ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale dei suoi obblighi stabiliti dal presente contratto se tale inadempimento è provocato da un evento costitutivo di forza maggiore, in particolare in caso di interruzione o sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali e dei mezzi di trasporto e/o comunicazione, inondazioni o incendi. Saranno considerati casi di forza maggiore gli eventi che rispondono ai criteri fissati dalla giurisprudenza della Corte di cassazione. In caso di evento costitutivo di forza maggiore, vitamin-22.it informerà l'Utente/Acquirente entro cinque (5) giorni lavorativi dall'accadimento o dalla minaccia di tale evento. Le Parti convengono che dovranno accordarsi il prima possibile per determinare insieme le modalità di esecuzione dell’ordine durante il periodo di durata del caso di forza maggiore. Trascorso un periodo di un (1) mese di interruzione per cause di forza maggiore, vitamin-22.it può non onorare l'ordine e rimborserà l'Acquirente, se previsto.

Art. 15. Normativa applicabile e assegnazione della competenza giuridica

Le presenti condizioni sono regolate dalla legge francese.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua francese. Nel caso in cui siano tradotte in una o più lingue straniere, in caso di controversia farà fede solo il testo francese.

L'Utente è informato che può in ogni caso ricorrere alla mediazione convenzionale, in particolare presso la Commission de la médiation de la consommation (C. consom. art. L 612-1) o presso gli organismi di mediazione settoriale esistenti, i cui riferimenti sono riportati sul sito VITAMIN-22.IT, o a qualsiasi metodo alternativo di risoluzione delle controversie (ad esempio la conciliazione) in caso di controversia.

Art. 16. Accettazione da parte del Cliente

Il fatto che una persona fisica (o giuridica) effettui un ordine sul sito VITAMIN-22.IT implica l'accettazione integrale e senza riserve delle presenti Condizioni Generali di Vendita e l'obbligo di pagare i Prodotti ordinati, espressamente riconosciuto dal Cliente, che rinuncia, in particolare, a far valere qualsiasi documento contraddittorio che sarebbe inopponibile al Venditore.